/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 11 luglio 2019, 10:45

Busto, una notte di controlli dei carabinieri per la movida sicura

Strade, parchi e centro città sotto la lente di ingrandimento dei militari. Droga, alcol e circolazione stradale nel mirino.

Busto, una notte di controlli dei carabinieri per la movida sicura

Notte di controlli da parte dei carabinieri per le strade di Busto Arsizio. I militari sono entrati in azione con l’ausilio del nucleo cinofili di Casatenovo e hanno svolto numerose verifiche sulle strade della movida e nei luoghi di ritrovo frequentati in particolare dai giovani. Scopo delle verifiche, come sempre, quello di prevenire condotte pericolose sotto l’effetto di alcol o droghe, garantire la sicurezza stradale e l’ordine.

I carabinieri si sono concentrati sulle strade del centro cittadino e nell’area del parco del Museo del Tessile. Nell’ambito dell’operazione sono state identificate una trentina di persone, alcune delle quali multate per violazione al codice della strada.

Nel corso dei controlli è stato denunciato un trentenne di nazionalità peruviana per violazione della legge sugli stranieri e un cittadino albanese trovato alla guida munito di una patente falsa. Un ragazzo, invece, è stato segnalato in via amministrativa alla Prefettura per detenzione di una modica quantità di hashish dopo essere stato fermato per un controllo nei pressi della manifestazione Latin Expo. Sempre durante i controlli effettuati nel corso dell'operazione i carabinieri hanno trovato una trentina di grammi di hashish e una moderata quantità di cocaina.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore