/ Busto

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto | 11 luglio 2019, 10:45

Busto, una notte di controlli dei carabinieri per la movida sicura

Strade, parchi e centro città sotto la lente di ingrandimento dei militari. Droga, alcol e circolazione stradale nel mirino.

Busto, una notte di controlli dei carabinieri per la movida sicura

Notte di controlli da parte dei carabinieri per le strade di Busto Arsizio. I militari sono entrati in azione con l’ausilio del nucleo cinofili di Casatenovo e hanno svolto numerose verifiche sulle strade della movida e nei luoghi di ritrovo frequentati in particolare dai giovani. Scopo delle verifiche, come sempre, quello di prevenire condotte pericolose sotto l’effetto di alcol o droghe, garantire la sicurezza stradale e l’ordine.

I carabinieri si sono concentrati sulle strade del centro cittadino e nell’area del parco del Museo del Tessile. Nell’ambito dell’operazione sono state identificate una trentina di persone, alcune delle quali multate per violazione al codice della strada.

Nel corso dei controlli è stato denunciato un trentenne di nazionalità peruviana per violazione della legge sugli stranieri e un cittadino albanese trovato alla guida munito di una patente falsa. Un ragazzo, invece, è stato segnalato in via amministrativa alla Prefettura per detenzione di una modica quantità di hashish dopo essere stato fermato per un controllo nei pressi della manifestazione Latin Expo. Sempre durante i controlli effettuati nel corso dell'operazione i carabinieri hanno trovato una trentina di grammi di hashish e una moderata quantità di cocaina.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore