/ Sport

Sport | 10 luglio 2019, 13:25

Il Comune dice "no" a Benecchi. I tifosi lo aspettano alle 20.30 allo stadio: «Iscrivi il Varese o lo lasci morire?»

L'unica e vera casa del Varese: lo stadio Franco Ossola dove stasera si raduneranno i tifosi biancorossi alle ore 20.30

L'unica e vera casa del Varese: lo stadio Franco Ossola dove stasera si raduneranno i tifosi biancorossi alle ore 20.30

Gli uffici comunali hanno appena risposto alla sconcertante mossa di Claudio Benecchi di stamattina con cui autoconvocava giornalisti e tifosi in Comune quasi alla stessa ora (le 20.30) in cui il pubblico biancorosso, invece, lo aspetterà fuori dal Franco Ossola per sapere come intende salvare il Varese dalla mancata iscrizione a qualunque campionato (sarebbe la prima volta dopo 109 anni di storia).

«Con riferimento all'oggetto, faccio seguito alla Vostra cortese richiesta - scrivono dal Comune di Varese a Benecchi - per comunicarVi che stante lo scarsissimo preavviso (poche ore dall'utilizzo) non è purtroppo possibile individuare una sala per l'incontro di questa sera.
Vi preghiamo di indicarci con adeguato preavviso (almeno uno/due giorni prima) l'eventuale nuova data affinché l'ente possa programmare l'apertura e chiusura della sala e metterVi a disposizione eventuali apparecchiature necessarie (microfoni, proiettori etc)».
Poi, la stoccata finale da parte del Comune al proprietario biancorosso: «Con l'occasione Vi ricordiamo che risultano ancora in sospeso i pagamenti delle somme (circa 15 mila euro) di cui alle note allegate già a suo tempo inviatevi oltre a quelle ulteriori in corso di accertamento relative all'utilizzo di strutture sportive comunali che Vi preghiamo di corrispondere al più presto possibile». 

Resta dunque in piedi l'appuntamento originario fissato dalla curva che da due giorni ha convocato tutta la tifoseria biancorossa - e lo stesso Benecchi - a un incontro pubblico questa sera, mercoledì 10 luglio, alle 20.30 davanti allo stadio per sapere cosa ne farà del Varese (paga i debiti? Lo iscrive? Non lo iscrive?).

La curva aveva confermato la chiamata a raccolta di tutti i tifosi nella casa del Varese, cioè all'entrata del Franco Ossola. Questo l'appello confermato oggi e apparso sulla pagina Facebook del gruppo "C.U.V. 19": «I ragazzi della curva confermano l'appuntamento per le ore 20.30 nel piazzale dello stadio. Nessuno di noi andrà in Comune e invitiamo tutti i tifosi del Varese ad essere al nostro fianco per cercare insieme di salvare il nostro Varese».

Si presenterà anche Claudio Benecchi?

Andrea Confalonieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore