/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 10 luglio 2019, 15:08

FOTO. Un super temporale devasta Cervia e Milano Marittima: danni sulle spiagge dei turisti

Tromba d'aria e allagamenti, con decine di alberi caduti. Molti gli stabilimenti balneari danneggiati. Ma il maltempo non spezza la voglia di ripartire: anche tanti turisti pronti a dare una mano.

Uno degli stabilimenti balneari devastati dalla tromba d'aria (foto dalla pagina Facebook del gruppo Cooperativa Bagnini Spiagge di Cervia)

Uno degli stabilimenti balneari devastati dalla tromba d'aria (foto dalla pagina Facebook del gruppo Cooperativa Bagnini Spiagge di Cervia)

Tromba d'aria su Cervia e Milano Marittima, danni ingenti in una delle località preferite anche da tanti turisti varesini. Un violentissimo nubifragio si abbattuto questa mattina, mercoledì 10 luglio, intorno alle 9.30 sul litorale del Ravennate. Un'enorme super cella temporalesca che ha riversato pioggia, vento e distruzione sulla nota località balneare.

E proprio il vento ha provocato i danni più gravi, con alberi sradicati e crollati in strada, auto distrutte da rami spezzati, tetti danneggiati. Il temporale, arrivato dal mare, ha devastato anche molti stabilimenti balneari della zona, facendo letteralmente volare sdraio e ombrelloni. 

Secondo quanto riporta il quotidiano locale Romagnauno.it ci sarebbero almeno tre feriti, mentre sono decine gli esemplari di pini marittimi abbattuti e finiti sulle strade: un albero sradicato dalle raffiche di vento ha colpito un autobus pubblico in servizio.

Subito sono scattate le operazioni di soccorso, con squadre dei vigili del fuoco partite anche da Ravenna e Forlì. In molti stabilimenti balneari sono stati gli stessi turisti a scendere in strada per aiutare le attività danneggiate. «Tutti al lavoro per ricostruire in tempi record i danni subiti dai Bagni di Milano Marittima Nord causati dalla tromba d'aria che stamattina ha sradicato tutto ciò che ha incontrato - scrive sulla propria pagina Facebook la Cooperativa Bagnini Spiagge di Cervia - L'obiettivo è aprire domani la spiaggia dando ai turisti tutti i servizi necessari alla vacanza.

Ecco di seguito alcune foto pubblicate sulla pagina Facebook del Comune di Cervia:

  

 

 

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore