/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 09 luglio 2019, 15:33

Marciapiedi e asfalto, proseguono i lavori. In via Bainsizza cantieri "by night"

La scelta di operare nelle ore notturne è stata fatta dal Comune per limitare l'impatto sul traffico.

I lavori ai passaggi pedonali in via Luini (foto dalla pagina Facebook del Comune di Varese)

I lavori ai passaggi pedonali in via Luini (foto dalla pagina Facebook del Comune di Varese)

Strade, marciapiedi e alcune notti di lavoro per limitare l'impatto dei cantieri sul traffico cittadino. Prosegue così in questi giorni il piano straordinario di asfaltature voluto dall'amministrazione di Palazzo Estense

Nella giornata di oggi i tecnici comunali sono al lavoro sui percorsi pedonali delle vie Luini e Trentini, di viale Milano e per quanto riguarda il rifacimento della segnaletica orizzontale a Giubiano; vicini alla conclusione sono poi anche gli interventi nelle vie Dalmazia e Mulini grassi.

Altra strada che presto vedrà arrivare il nuovo asfalto è via Bainsizza, importante collegamento tra i quartieri di Giubiano e Belforte. Qui, soprattutto per evitare ricadute sul traffico quotidiano, il cantiere sarà notturno e verrà preceduto dal rifacimento del percorso pedonale.

«Il nostro impegno prosegue – afferma l'assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – e non solo sulle strade. Se queste ultime, infatti, sono importanti per la qualità della vita in città, negli ultimi due anni ci stiamo concentrando anche sui marciapiedi. Un lavoro lungo e difficile, perché i percorsi da riqualificare sono molti, ma che vogliamo portare avanti un passo alla volta».

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore