/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 09 luglio 2019, 12:02

METEO. Dal pomeriggio possibili temporali forti in arrivo sul Varesotto

Dopo l'allerta della Protezione civile di ieri, anche le previsioni del Centro Geofisico Prealpino indicano un peggioramento dal pomeriggio di oggi.

METEO. Dal pomeriggio possibili temporali forti in arrivo sul Varesotto

Il caldo torrido potrebbe avere le ore contate. Dopo l'allerta "gialla" diramata ieri dalla Protezione civile per possibili temporali forti su tutta la Lombardia, anche le previsioni del Centro Geofisico Prealpino indicano la possibilità di un netto peggioramento del tempo.

Per la giornata di oggi i meteorologi varesini prevedono con il pomeriggio "un aumento della copertura nuvolosa. Rovesci e temporali anche di forte intensità in estensione dalle montagne alla pianura nel pomeriggio e in serata".

La situazione dovrebbe essere piuttosto instabile anche nella giornata di domani, quando il Centro Geofisico prevede "parzialmente soleggiato con nuvolosità spesso estesa fino a sera. Rovesci e temporali all'alba, poi probabilmente asciutto e ventilato da Nord. Temperature in calo con massime quasi ovunque sotto i 30°C".

E proprio da domani dovrebbe appunto terminare il caldo intenso di queste due ultime settimane, con temperature massime attese sotto i 30 gradi per un'estate più gradevole anche dal punto di vista delle temperature.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore