/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 08 luglio 2019, 09:38

FOTO. Ancora una strada di Varese trasformata in discarica a cielo aperto: incivili in azione a Capolago

Diversi sacchi, contenenti rifiuti di vario genere, sono stati abbandonati a ridosso dei boschi in via per Buguggiate.

FOTO. Ancora una strada di Varese trasformata in discarica a cielo aperto: incivili in azione a Capolago

Giochi, peluches e suppellettili varie abbandonati a ridosso dei boschi di via per Buguggiate.  I sacchi neri e viola contenenti l’arredamento di una vecchia stanza sono stati lasciati sulla strada di Capolago da qualche incivile, almeno una settimana fa. 

Ci si sente quasi degli stupidi a raccontare di nuovo un episodio di questo genere, figlio della peggior cattiva educazione civica o di qualche tipo di disagio psicologico evidentemente. 

Eppure è successo ancora, a Capolago, sulla strada che collega il rione con la vicina Buguggiate, nel tratto che costeggia il bosco. Due sacchi viola contenti giochi e vecchi soprammobili, due sacchi gialli con la differenziata della plastica e tre sacchi neri dal contenuto indefinibile.
 

I rifiuti, a detta dei residenti, sono lì da una settimana nonostante dicano di avere fatto  segnalazione. La zona, tra l’altro, è spesso usata come discarica proprio perché poco trafficata e circondata dai boschi. Ricordiamo che una volta caricati in auto, i rifiuti si possono anche scaricare al centro di raccolta multi rifiuti di viale Belforte. Il servizio è a pagamento solo se fatto a domicilio.

Valentina Fumagalli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore