/ Territorio

Territorio | 06 luglio 2019, 21:08

Violenti temporali e grandine come noci: una ventina di interventi dei vigili del fuoco. Domenica ancora sole e 32 gradi

Nel tardo pomeriggio di sabato acquazzoni e vento forte: colpita soprattutto la zona del Verbano con parecchi alberi caduti. Ancora due giorni di caldo, poi variabile e più fresco

L'impressionante immagine dei chicchi di grandine caduti a Vergiate (foto dalla pagina Facebook di NaturalMeteo)

L'impressionante immagine dei chicchi di grandine caduti a Vergiate (foto dalla pagina Facebook di NaturalMeteo)

Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 6 luglio, alcune zone del nostro territorio, soprattutto nella zona del Verbano, sono state colpite da violenti temporali. In particolare il territorio compreso tra Vergiate e Somma Lombardo è stato interessato da forti grandinate, con chicchi grossi come noci, che hanno provocato danni alle auto in sosta. La grandine è caduta anche in altre zone del basso Varesotto.

I vigili del fuoco della provincia di Varese sono intervenuti per diverse richieste, soprattutto per tagliare piante cadute sulla sede stradali: una ventina gli interventi, la maggior parte nel medio e basso Verbano.

La situazione meteorologica è migliorata anche se fino alle 23 sarà ancora possibile qualche acquazzone in provincia, così come domani mattina all'alba. Domenica nuovamente molto calda con sole ovunque e temperatura sui 32 gradi (oggi la massima nel capoluogo ha toccato quota 32.1).

Da martedì maggior variabilità con temporali e abbassamento delle temperature (massime di 26-27 gradi).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore