/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 06 luglio 2019, 21:08

Violenti temporali e grandine come noci: una ventina di interventi dei vigili del fuoco. Domenica ancora sole e 32 gradi

Nel tardo pomeriggio di sabato acquazzoni e vento forte: colpita soprattutto la zona del Verbano con parecchi alberi caduti. Ancora due giorni di caldo, poi variabile e più fresco

L'impressionante immagine dei chicchi di grandine caduti a Vergiate (foto dalla pagina Facebook di NaturalMeteo)

L'impressionante immagine dei chicchi di grandine caduti a Vergiate (foto dalla pagina Facebook di NaturalMeteo)

Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 6 luglio, alcune zone del nostro territorio, soprattutto nella zona del Verbano, sono state colpite da violenti temporali. In particolare il territorio compreso tra Vergiate e Somma Lombardo è stato interessato da forti grandinate, con chicchi grossi come noci, che hanno provocato danni alle auto in sosta. La grandine è caduta anche in altre zone del basso Varesotto.

I vigili del fuoco della provincia di Varese sono intervenuti per diverse richieste, soprattutto per tagliare piante cadute sulla sede stradali: una ventina gli interventi, la maggior parte nel medio e basso Verbano.

La situazione meteorologica è migliorata anche se fino alle 23 sarà ancora possibile qualche acquazzone in provincia, così come domani mattina all'alba. Domenica nuovamente molto calda con sole ovunque e temperatura sui 32 gradi (oggi la massima nel capoluogo ha toccato quota 32.1).

Da martedì maggior variabilità con temporali e abbassamento delle temperature (massime di 26-27 gradi).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore