/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 06 luglio 2019, 15:00

Castronno, i cittadini salutano Don Giancarlo Sala: «Grazie per questi 10 anni insieme»

Castronno, i cittadini salutano Don Giancarlo Sala: «Grazie per questi 10 anni insieme»

Dal 1° settembre Don Giancarlo Sala, parroco e punto di riferimento di Castronno dal 2009, si trasferirà a Ozzero e Morimondo. I castronnesi, dopo averlo festeggiato a giugno, hanno scritto questo splendido pensiero per salutarlo e ringraziarlo: 

«Don Giancarlo Sala è il parroco “brianzolo” di Castronno dall’estate 2009.

Non so se per il suo modo di fare aperto verso tutti, gioviale, solo apparentemente semplice, fin da subito ha saputo sviluppare rapporti umani con gli abitanti di Castronno, non solo parrocchiani.

Con semplicità ha saputo far crescere col tempo una buona rete di collaboratori intorno alla Parrocchia, valorizzando le capacità e attitudini di ognuno. 

Ricorrendo il 40° di Ordinazione Sacerdotale, Castronno ha organizzato un weekend di festeggiamenti: alla sera di sabato 15 giugno 2019, in chiesa Parrocchiale, Alpha Musica ha presentato il “Concerto di ringraziamento per Don Giancarlo” dove hanno suonato e cantato in modo eccellente sia i giovanissimi allievi che altrettanto i giovani maestri. Toccanti le parole d’infinito ringraziamento della Responsabile di questa scuola sita in Castronno, che all’inizio d’anno non aveva più una sede e il Parroco ha messo a loro disposizione temporaneamente gli spazi in Oratorio.

Domenica 16 giugno ha celebrato la S. Messa solenne di ringraziamento per i 40 anni di sacerdozio e all’omelia ci ha letto la lettera che gli ha scritto Sua madre in occasione del Suo ordinamento, dalla quale abbiamo potuto intendere da chi ha ricevuto la forza, lo sprint per andare avanti con vitalità, fede e preghiera.

Poi è seguito il momento conviviale in Oratorio attorniato da circa 300 concittadini. Tra preghiera e qualche “ip, ip… urrah” lo abbiamo sentito come sempre “uno di noi”, anche quando alcuni membri del Consiglio Pastorale hanno messo in scena un’artefatta riunione di consiglio, dove i modi di fare e di dire di Don Giancarlo erano scherzosamente imitati.

Dal 1 settembre 2019 Don Giancarlo Sala sarà il Parroco di Ozzero e Morimondo (MI). «Nella bassa», come dice lui: gli auguriamo che possa continuare nel cammino auspicato dalla sua mamma 40 anni fa e che i nuovi parrocchiani gli vogliano tutto il bene che gli vogliamo noi. 

GRAZIE Don Giancarlo Sala!». 

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore