/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 04 luglio 2019, 19:17

E al secondo giorno di vita dell'Accademia Varese arrivò... Neto

E al secondo giorno di vita dell'Accademia Varese arrivò... Neto

L'immagine di Neto Pereira mentre parla con Bruno Limido davanti a tanti ragazzini con la maglia biancorossa è impagabile: racchiude l'essenza della passione per il calcio e per i colori più belli che ci siano.

Il Capitano è arrivato a Calcinate degli Orrigoni per il secondo giorno di open day della neonata società varesina, testimoniando così il suo impegno al fianco di questa nuova realtà: «Ho parlato con Sean Sogliano - dice Neto, tornato ieri dal Brasile e subito in campo - e con gli amici che hanno fanno nascere questo sogno: mi piace tantissimo, io ci sono e ci sarò. Quando si ha a che fare con persone serie, appassionate e super competenti non può che succedere qualcosa di bello». Il ruolo di Neto non dovrebbe essere solo quello di testimonial, ma dovrebbe essere anche operativo come "maestro di tecnica" di tutti i mini-biancorossi. 

Commovente il saluto e l'abbraccio del giocatore più amato a Varese nell'ultimo decennio con Pietro Frontini, storico accompagnatore biancorosso, presente anche lui per salutare la partenza dell'Accademia Varese. Fuori dalla rete, al loro posto, anche tre degli storici guardiani del Franco Ossola, Enrichetto, Edo e Sandro.

Rispetto al primo giorno il numero dei ragazzini, felici in bianco e rosso, è più che raddoppiato, come quello dei genitori che li hanno accompagnati seguendoli da bordo campo. 

Venerdì e sabato altri due giorni di open day: è atteso Sean Sogliano e qualcuno è convinto di veder apparire anche Giancarlo Giorgetti, probabilmente sabato mattina.

--- 
Open day Accademia Varese, campo di Calcinate degli Orrigoni in via Valle Luna.

Venerdì, ore 18-20, 2009/2010.
Sabato, ore 10-12, 2011/2012/2013 e 2007/2008. 
Info per iscrizioni, indicando nome, cognome, data di nascita e ultima società di appartenenza: info@accademiavarese.it
whatsapp 351.9896339 

A.C.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore