/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 03 luglio 2019, 14:49

Orino, auto perde il controllo e si ribalta: tre feriti in via della Gesiola

Uno degli occupanti è rimasto intrappolato tra le lamiere contorte. I vigili del fuoco hanno dovuto usare cesoia e divaricatore per liberarlo e consegnarlo al personale medico.

Orino, auto perde il controllo e si ribalta: tre feriti in via della Gesiola

Auto si ribalta, tre persone ferite. Pauroso incidente stradale questa mattina in via Della Gesiola ad Orino. Erano quasi le 9.30 quanto, per cause in fase di accertamento, la conducente di un'utilitaria ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi sulla sede stradale.

Immediato l'allarme. La centrale operativa dell'Areu ha inviato sul posto ambulanza e automedica in codice rosso, quello di massima gravità. Per estrarre gli occupanti dall'auto sono stati allertati anche i vigili del fuoco che, dai distaccamenti di Luino e Laveno Mombello, hanno inviato sul posto due autopompe. In via Gesiola è intervenuta per i rilievi anche una pattuglia della polizia locale del Medio Verbano, cui ora spetterà ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Proprio i vigili del fuoco, dopo aver messo in sicurezza la macchina incidentata, hanno dovuto estrarre uno degli occupanti rimasto incastrato nelle lamiere contorte. Per farlo hanno utilizzato cesoia e divaricatore, liberando così il ferito e consegnandolo ai sanitari. 

Tre in tutto le persone coinvolte nell'incidente: si tratta di un uomo di 96 anni, una donna di 69 anni e di un uomo di 42 anni. Per loro, dopo le prime cure ricevute sul posto, è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell'ospedale di Cittiglio in codice giallo e in codice verde.

 

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore