/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 03 luglio 2019, 12:14

Calcio, Momo M'Zoughi fa un salto doppio: firma alla Giana Erminio in serie C

Momo M'Zoughi è un giocatore della Giana Erminio

Momo M'Zoughi è un giocatore della Giana Erminio

Mentre dal Calcio Varese non arrivano aggiornamenti, c'è invece da registrare una bella notizia per uno dei ragazzi cresciuti con la maglia biancorossa. Parliamo di Momo M'Zoughi, che dopo un'ottima stagione in prima squadra - culminata anche con la convocazione nella Nazionale Under 23 del suo paese, la Tunisia - ha convinto i dirigenti della Giana Erminio a dargli una (grande) possibilità: per il classe 2000 c'è dunque il salto tra i professionisti con un doppio salto dall'Eccellenza alla Serie C. 

Difensore dal sangue freddo quando puntato palla a terra e con grande presenza nel gioco aereo, "Momo" (nella foto in basso al momento della firma) ha una capacità che spicca su tutte: sa sempre farsi trovare pronto, qualsiasi sia la necessità della squadra. Non è un caso che a Varese abbia giocato indistintamente - in termini di prestazioni - sia da centrale che da terzino.

Nel club di Gorgonzola del presidente Oreste Bamonte (un simbolo di come si possa fare buon calcio anche in un piccolo paese e partendo dal basso, con umiltà e programmazione) M'Zoughi troverà ad allenarlo un ex Varese: in panchina siede infatti Riccardo Maspero, che vestì biancorosso tra il 1985 e il 1987. 

 

Gabriele Gigi Galassi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore