/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 02 luglio 2019, 21:53

L'Accademia Varese debutta mercoledì a Calcinate. Bruno Limido apre l'open day biancorosso: maglietta celebrativa, sogni e serietà

Il campo di Calcinate degli Orrigoni dove mercoledì alle 18 debutta l'Accademia Varese

Il campo di Calcinate degli Orrigoni dove mercoledì alle 18 debutta l'Accademia Varese

Il primo giorno non si scorda mai, soprattutto se il debutto dell'Accademia Varese voluta da Sogliano e alcuni amici del calcio varesino avverrà in totale umiltà e senza addosso alcun riflettore acceso che non sia quello della varesinità e della serietà.

Mercoledì 3 luglio alle ore 18 al campo di Calcinate degli Orrigoni aprirà infatti i battenti l'open day della neonata società giovanile del capoluogo.
 
I colori: biancorossi. L'angelo: Marziano Mazzucchelli, presente già mercoledì e un po' papà, un po' alleato, un po' compagno dei ragazzini che giocano con un pallone sotto il Sacro Monte (che dal campo di Calcinate si vede benissimo, come da San Fermo, casa della prima stagione di vita del club: se non è un segnale di radici questo..).
 
Il padrone di casa, in attesa di Sean Sogliano che probabilmente arriverà nei prossimi giorni, sarà Bruno Limido, esempio assoluto di passione, bravura e dedizione per il calcio varesino: insieme a lui, direttore dell'Accademia, e al presidente Pietro Pucci ci saranno Max Dibrogni e Giorgio Scapini, che è occupato in un altro ruolo ufficiale e sarà al campo esclusivamente in veste di osservatore e "amico" di Sogliano.

Dalle 18 alle 20 verranno accolti i ragazzi della categoria 2005/2006 insieme ai genitori: ad attenderli ci sarà tutto lo staff, compresi gli allenatori che dei colori biancorossi - e dei sacrifici compiuti nel loro nome - se ne intendono visto ciò che hanno fatto nell'ultima stagione...

Oltre a un gazebo con in mostra i futuri kit (lo sponsor è Adidas) dove saranno possibili le pre-iscrizioni, e ovviamente a tutto ciò che servirà a rifocillare i ragazzi, vedremo anche la bellissima maglietta celebrativa dell'open day con la scritta Accademia Varese (bianca per i giovani, rossa per gli allenatori) che verrà regalata ai partecipanti da due donne davvero fantastiche.

La cura del campo è stata affidata al papà dell'erba più bella su cui possa giocare a calcio un ragazzino di Varese: Franco Vanoni. 

Si parte dal basso: qualche palleggio, un po' di tecnica, una famiglia. Si parte perché a Varese può ancora nascere qualcosa per i figli della città che credono nel pallone e per chi ha un cuore biancorosso. Si parte da un campetto e dai sogni dei ragazzi, come eravamo abituati a fare una volta.

Open day Accademia Varese, campo di Calcinate degli Orrigoni in via Valle Luna.
Mercoledì, ore 18-20, categoria 2005/2006.
Giovedì, ore 18-20, 2007/2008.
Venerdì, ore 18-20, 2009/2010.
Sabato, ore 10-12, 2011/2012/2013.
Info per iscrizioni, indicando nome, cognome, data di nascita e ultima società di appartenenza: info@accademiavarese.it
whatsapp 351.9896339 

A.C.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore