/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 02 luglio 2019, 17:10

Pedibus terminato, genitori soddisfatti: «Grazie Alide, hai aiutato i nostri figli»

I genitori di Busto Arsizio hanno voluto esprimere pubblicamente la loro gratitudine a uno dei volontari del servizio scolastico: «Prima di pensare a se stesso ha pensato ai nostri bimbi»

Pedibus terminato, genitori soddisfatti: «Grazie Alide, hai aiutato i nostri figli»

Con la fine delle scuole si è concluso anche il servizio Pedibus  di Busto Arsizio che da qualche anno permette ai bimbi di alcuni istituti scolastici cittadini di raggiungere la scuola a piedi in sicurezza accompagnati da volontari.

E proprio a uno dei volontari, Alide Bacchi, si rivolge un gruppo di genitori delle scuole elementari di sant’Anna per ringraziarlo per l’attenzione con cui ha seguito i loro figli per quest’anno scolastico.

Con una mail all’Ufficio trasporti che coordina il servizio Pedibus, i genitori gli inviano il loro grazie “perché prima di pensare a se stesso  ha pensato ai nostri bambini e di conseguenza ad aiutare noi genitori”.

La famiglie evidenziano anche che “grazie al nostro volontario o per meglio dire nonno acquisito per i nostri bambini, visto che li vizia sempre e li segue con amore, e grazie alla vostra collaborazione per  quando riguarda l'assicurazione, il Pedibus si è svolto con regolarità e nel modo migliore”.

I genitori hanno poi ribadito la necessità di far ripartire il servizio a settembre. L’assessorato alla Sicurezza di Busto Arsizio tiene a sottolineare che il Pedibus è il "modo più sicuro, ecologico e divertente per andare e tornare da scuola, il servizio ha anche ha un grande valore educativo perché permette ai bambini di imparare nozioni utili sulla sicurezza stradale e di guadagnarsi  un po’ di indipendenza. Li invita anche a socializzare tra di loro, a capire che non sempre serve l’auto, ma che a piedi si può conoscere meglio il proprio quartiere e la propria città. Tra gli aspetti positivi anche quello legato alla salute, visto che camminare fa bene a tutti, anche ai bambini che trascorrono purtroppo la maggior parte del tempo seduti a casa e a scuola".

Il servizio si svolge su base volontaria, ai volontari è garantita l’assicurazione da parte del Comune: l’Ufficio Trasporti è disponibile a fornire tutte le informazioni al numero 0331.1620616 e-mail: polizialocale@comune.bustoarsizio.va.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore