/ Politica

Politica | 21 giugno 2019, 14:26

Malnate, il sindaco Bellifemine ufficializza la sua squadra: ecco i nomi degli assessori

Malnate, il sindaco Bellifemine ufficializza la sua squadra: ecco i nomi degli assessori

Irene Bellifemine ha definito la squadra che la accompagnerà nella guida di Malnate per i prossimi cinque anni. Il sindaco è sostenuto da una coalizione composta dal Partito Democratico, da Insieme e da Malnate Sostenibile, quest’ultima è la lista civica a cui appartiene la stessa Bellifemine.

Per quanto concerne gli assessori, la giunta sarà così compostaJacopo Bernard (PD) assumerà la carica di Vicesindaco e Assessore all’Urbanistica, Edilizia privata, Ecologia e Lavoro. Davide Feleppa (Malnate Sostenibile) seguirà Lavori pubblici, Mobilità urbana, Manutenzioni ed Efficientamento energetico. Nadia Cannito (PD) si occuperà di Bilancio, Servizi educativi e Città dei Bambini. Maria Croci (Insieme) è stata confermata Assessore ai Servizi sociali, Anziani e Pari opportunità e guiderà il progetto per la realizzazione dell’Università della terza età. Carola Botta (PD) prenderà le redini della Cultura, dedicandosi anche a Sport, Giovani e Comunicazione. Il sindaco conserverà le deleghe relative a Polo culturale, Sicurezza e Smart City.

«Il criterio che mi ha guidata nella scelta è stato quello di valorizzare le competenze e gli interessi di ognuno – ha dichiarato il sindaco Bellifemine, definendosi molto soddisfatta della nuova giunta – senza dimenticare l’esperienza amministrativa, con l’obiettivo di formare un gruppo di persone determinate e volenterose di iniziare a lavorare immediatamente per il bene di Malnate. Sono molta orgogliosa, inoltre, di avere dato fiducia e spazio a diverse figure giovani. Desidero ringraziare i nuovi assessori per la loro disponibilità e per lo spirito di servizio che hanno dimostrato. Provvederò in seguito a distribuire deleghe specifiche a ciascuno dei consiglieri di maggioranza, in modo tale che ognuno possa occuparsi di un settore e lavorare di concerto con l’assessore di riferimento. I miei più fervidi auguri di buon lavoro per il futuro a tutta la giunta e ai consiglieri di maggioranza e minoranza”.

A seguito della sostituzione degli Assessori nominati, il nuovo Consiglio risulta così composto:

Consiglieri Maggioranza: Samuele Astuti, Donatella Centanin, Maria Cecilia Carangi, Matteo Rodighiero, Alba Croci per il PD; Paolo Albrigi, Maria Cristina Manfredi, Simone Cambianica per la lista civica Malnate Sostenibile; Giacomo Sansone, Olinto Manini per la Lista Insieme.

Consiglieri Minoranza: Daniela Gulino; Paola Lorenza Cassina, Greta Regazzoni, Stefano Negro, Robertino Vanzo per la Lega; Sandro Damiani per Fratelli d’Italia.

Il prossimo passaggio per rendere operativa la nuova amministrazione è il primo consiglio comunale, con l’insediamento deic onsiglieri, l’elezione del Presidente e il giuramento del sindaco. La data fissata è giovedì 27 giugno, alle ore 21.00, presso l’aula magna di via Baracca. 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore