/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 21 giugno 2019, 14:26

Malnate, il sindaco Bellifemine ufficializza la sua squadra: ecco i nomi degli assessori

Malnate, il sindaco Bellifemine ufficializza la sua squadra: ecco i nomi degli assessori

Irene Bellifemine ha definito la squadra che la accompagnerà nella guida di Malnate per i prossimi cinque anni. Il sindaco è sostenuto da una coalizione composta dal Partito Democratico, da Insieme e da Malnate Sostenibile, quest’ultima è la lista civica a cui appartiene la stessa Bellifemine.

Per quanto concerne gli assessori, la giunta sarà così compostaJacopo Bernard (PD) assumerà la carica di Vicesindaco e Assessore all’Urbanistica, Edilizia privata, Ecologia e Lavoro. Davide Feleppa (Malnate Sostenibile) seguirà Lavori pubblici, Mobilità urbana, Manutenzioni ed Efficientamento energetico. Nadia Cannito (PD) si occuperà di Bilancio, Servizi educativi e Città dei Bambini. Maria Croci (Insieme) è stata confermata Assessore ai Servizi sociali, Anziani e Pari opportunità e guiderà il progetto per la realizzazione dell’Università della terza età. Carola Botta (PD) prenderà le redini della Cultura, dedicandosi anche a Sport, Giovani e Comunicazione. Il sindaco conserverà le deleghe relative a Polo culturale, Sicurezza e Smart City.

«Il criterio che mi ha guidata nella scelta è stato quello di valorizzare le competenze e gli interessi di ognuno – ha dichiarato il sindaco Bellifemine, definendosi molto soddisfatta della nuova giunta – senza dimenticare l’esperienza amministrativa, con l’obiettivo di formare un gruppo di persone determinate e volenterose di iniziare a lavorare immediatamente per il bene di Malnate. Sono molta orgogliosa, inoltre, di avere dato fiducia e spazio a diverse figure giovani. Desidero ringraziare i nuovi assessori per la loro disponibilità e per lo spirito di servizio che hanno dimostrato. Provvederò in seguito a distribuire deleghe specifiche a ciascuno dei consiglieri di maggioranza, in modo tale che ognuno possa occuparsi di un settore e lavorare di concerto con l’assessore di riferimento. I miei più fervidi auguri di buon lavoro per il futuro a tutta la giunta e ai consiglieri di maggioranza e minoranza”.

A seguito della sostituzione degli Assessori nominati, il nuovo Consiglio risulta così composto:

Consiglieri Maggioranza: Samuele Astuti, Donatella Centanin, Maria Cecilia Carangi, Matteo Rodighiero, Alba Croci per il PD; Paolo Albrigi, Maria Cristina Manfredi, Simone Cambianica per la lista civica Malnate Sostenibile; Giacomo Sansone, Olinto Manini per la Lista Insieme.

Consiglieri Minoranza: Daniela Gulino; Paola Lorenza Cassina, Greta Regazzoni, Stefano Negro, Robertino Vanzo per la Lega; Sandro Damiani per Fratelli d’Italia.

Il prossimo passaggio per rendere operativa la nuova amministrazione è il primo consiglio comunale, con l’insediamento deic onsiglieri, l’elezione del Presidente e il giuramento del sindaco. La data fissata è giovedì 27 giugno, alle ore 21.00, presso l’aula magna di via Baracca. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore