/ Hockey

Hockey | 23 maggio 2019, 04:20

Mastini, ecco le prime conferme: Erik Mazzacane, Mauro Grisi e la bandiera Marco Andreoni

Mastini, ecco le prime conferme: Erik Mazzacane, Mauro Grisi e la bandiera Marco Andreoni

Il primo passo, il più importante, è stato fatto qualche settimana fa con il prolungamento del rapporto con il coach dei sogni, Massimo Da Rin. 
Oggi, invece, è il giorno di tre importanti conferme nel roster: i difensori Erik Mazzacane e Mauro Grisi e la bandiera Marco Andreoni, pronto alla sua 16° (sì, sedicesima!) stagione con i colori dei Mastini Varese, la sua squadra dall’età di 9 anni.

A rilasciare alcune dichiarazioni è stato Grisi, autentica sorpresa della stagione appena passata. Approdato a Varese dopo una lunga militanza in Seconda Lega Svizzera a Chiasso, il difensore si è trovato di fronte ad un campionato molto differente: «Non mi aspettavo un campionato così intenso come quello di IHL appena terminato. Arrivavo da un campionato di Seconda Lega Svizzera (che è paragonabile alla Serie C del calcio in Italia) dove c’era un hockey più improvvisato, quasi istintivo, mentre qui mi sono dovuto confrontare con un gioco più tattico e metodico. Credo di aver fatto bene, nonostante un piccolo fastidio fisico che tra novembre e dicembre non mi ha permesso di esprimermi al meglio».
Grisi prosegue raccontando la sua grande soddisfazione per l’accordo di rinnovo trovato con la società di via Albani: «Sono felice di poter rimanere a Varese, in un gruppo in cui mi sono ben inserito anche perché il mondo dell’hockey è piccolo e ci si conosce tutti. Parlando con la società in questi giorni ho colto un progetto interessante che era proprio quello che cercavo: non mi interessava andare in una squadra che doveva ricostruire e ricominciare da zero, ma inseguivo delle ambizioni finalizzate ad una crescita e non tanto a una ricostruzione. Qui ho trovato proprio ciò che mi aspettavo, ovvero l’ambizione di essere competitivi».

redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore